Verona e Dintorni

Verona e Dintorni

LUOGHI E ITINERARI
Vigasio, la piccola cittadina in cui si trova il nostro albergo, è un punto strategico per raggiungere diversi luoghi d’interesse della zona dallo spiccato valore ludico, storico e culturale, adatti a tutti i gusti.
L’' Hotel Montemezzi è molto vicino sia ai principali snodi autostradali, Modena-Brennero (A22) e Milano-Venezia (A4), sia all’aeroporto di Villafranca e alla stazione dei treni di Verona, il che rende facile gli spostamenti da e per il nostro albergo con qualsiasi mezzo.
 

DOVE SI VA?
 

A VERONA
L' ’Hotel Montemezzi dista solo 15km dalla bellissima città di Verona, la patria di Giulietta e Romeo, meta di svago e dall’alto valore culturale.
Passeggiando per il centro città, oltre alla possibilità di fare shopping negli esclusivi negozi di via Mazzini, potrete ammirare numerosi monumenti e bellissime attrazioni come l’Arena, Castelvecchio, il Teatro Romano, la casa di Giulietta, Ponte Pietra, oltre a numerosi musei e mostre temporanee. I concerti in Arena e la stagione lirica accendono l’estate veronese, attirando decine di migliaia di spettatori ogni anno.

SUL LAGO DI GARDA
Ad appena 25 km dal nostro albergo si trova il famosissimo Lago di Garda, il secondo lago più grande d’Italia dopo il Lago Maggiore, da sempre meta del turismo internazionale per la vivacità dei suoi locali e le sue bellezze naturali.Sulle rive del lago è possibile svolgere svariati tipi di sport e attività, come il windsurf, lo sci nautico, l’arrampicata su roccia, il ciclismo, il trekking e le vie ferrate. Lago di Garda: una bellezza naturale tutta da scoprire!

A GARDALAND
Prendendo la A4 verso Milano e imboccando l’uscita di Peschiera del Garda si raggiunge facilmente uno dei maggiori parchi divertimento europei, Gardaland.
Il parco contiene attrazioni adatte a tutte le età, divertenti e adrenaliniche, oltre che ristoranti e fast food dove fare un break e rifocillarsi. E’ il modo perfetto di passare una giornata di svago con tutta la famiglia.

VERSO ALTRI PARCHI DIVERTIMENTO
1. Parco Sigurtà: a due passi dal lago di Garda, un bellissimo parco giardino vi darà la possibilità di trascorrere una giornata rilassante immersi nella natura.
2. Parco Natura Viva: un moderno giardino zoologico in cui vengono tutelate molte specie protette o in via d’estinzione. Un’esperienza unica per vedere ad apprezzare fauna e flora proveniente da tutto il mondo.

LA FESTA DELLA POLENTA
Dall'’ultima settimana di ottobre alla seconda settimana di novembre a Vigasio si celebra la festa della polenta. Con più di 20 edizioni, questo evento offre la possibilità di degustare piatti a base di polenta, pizze e dolci a base di mais. Baccalà alla vicentina, pastisada de caval, tastasal, gulasch, seppie e piselli, gnocchi di mais con formaggio verde e pomodoro; stinco al forno, cinghiale, bogoni, capriolo, funghi e grana sono solo alcune delle pietanze che affiancano la polenta durante la festa. Birra e vini locali completano l’offerta enogastronomica della festa.


LA FIERA DEL RISO
La fiera del riso di Isola della Scala, in provincia di Verona, è l’evento che ogni anno apre la vendita del riso nuovo, appena mietuto. Questo evento, nato nel 1967, ha superato le 50 edizioni. In questi anni, da piccola sagra di paese, la Fiera del Riso ha assunto delle dimensioni davvero imponenti. Oggi conta all’incirca 500 000 ospiti, risultando così l’evento enogastronomico più visitato in Italia. Il risotto all’isolana è in assoluto il più servito anche se, tra vari eventi e serate, il riso viene servito con circa 100 diverse ricette. In fiera non si trovano solo risotti, ma anche pizze e dolci con farine di riso, sushi con pesce d’acqua dolce, arancini, paella. Immancabile una visita per chi è a Verona in questo periodo dell’anno.

LA FESTA DEL NODO D'AMORE
La festa del tortellino di Valeggio si svolge annualmente nella piccola e pittoresca frazione di Borghetto, solitamente il secondo weekend di settembre. Durante questa occasione, sul ponte Visconteo si ritrovano seduti, lungo due tavolate di circa 600 metri, quasi 4000 commensali tra italiani e stranieri, per gustare i famosi “Nodi d’Amore” così denominati a causa della romantica leggenda che sta alle origini del prelibato piatto. La leggenda dell’amore sbocciato tra Malco, capitano di ventura e la ninfa del fiume Silvia.

Banners

3 ragioni per prenotare con noi

La migliore accoglienza grazie al nostro staff

Ottimo rapporto qualità e prezzo

Tanti servizi per personalizzare il tuo soggiorno

Offerte